lunedì 17 novembre 2014

comunicato stampa: acquaenna, ora basta!

COMUNICATO STAMPA: ACQUAENNA, ORA BASTA!

Il M5S di Piazza Armerina promuove e coordina una serie di incontri con la cittadinanza volti a denunciare e contrastare le continue e vergognose vessazioni della società AcquaEnna s.p.a..
Non paga di erogare un servizio (in molti casi scadente) con una tariffa tra le più alte d’Europa, di aver richiesto alcuni mesi or sono, il versamento di un illegittimo deposito cauzionale, adesso potrà – con l’avvallo dell’autorità garante dell’acqua – recuperare somme pregresse frutto di un errato calcolo di fatturazione, con ulteriore aggravio sugli utenti, letteralmente abbandonati a se stessi dalle istituzioni.


Questa amministrazione comunale (come del resto quelle precedenti) non ha mosso un dito per arginare l’arroganza e la prepotenza di questa azienda, se non l’istituzione di una inutile commissione di inchiesta che non ha prodotto alcun risultato.

Nessuna presa di posizione da parte del Sindaco, nessuna azione a tutela della cittadinanza, in particolare delle fasce deboli che in molti casi, sono destinatari di indiscriminati e vili distacchi delle utenze.
La verità è una sola, ed è venuto il momento di dirla a voce alta!
Non esiste alcuna volontà politica di risolvere il problema poiché la società che gestisce il servizio idrico è servita agli amministratori che si sono succeduti alla guida del paese, per pagare qualche cambiale elettorale.
Non possiamo più rimanere silenti di fronte a simili abusi.


Il M5S di Piazza Armerina chiede ai cittadini di partecipare in massa alle iniziative che a partire da DOMENICA 23 NOVEMBRE ore 10:00 PIAZZA CASCINO, si susseguiranno fino a culminare con una azione clamorosa che ci vedrà,insieme ai cittadini liberi di questo paese, porre le basi per dar seguito al REFERENDUM DEL 12 GIUGNO DEL 2011, CON CUI 26 MILIONI DI ITALIANI HANNO DETTO NO A QUALSIASI FORMA DI PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA.
N.B. Nel corso dell'incontro di domenica, sarà distribuito

ai cittadini un prontuario su come difendersi da AcquaEnna.




Nessun commento:

Posta un commento