giovedì 13 novembre 2014

comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA


A PIAZZA ARMERINA E’ GIA’ NATALE!
 
Si avvicina il Natale, e come tradizione vuole, dobbiamo essere tutti più generosi, amministrazione comunale compresa.
E’ questo che deve avere pensato la Giunta Comunale quando con determina n° 30110 del 21.11.2013, ha stabilito di concedere in USO GRATUITO, i locali siti al piano terra, adiacenti all’ex pretura in Piazza Santa Rosalia, alla società che in concessione diretta, in attesa di gara ad evidenza pubblica, si occuperà di fare i conti in tasca ai cittadini Piazzesi.
Ma andiamo con ordine.
In data 05.11.2013 con apposito atto di indirizzo, Miroddi & C. decidono che è giunta l’ora di affidare il servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali del Comune mediante ingiunzione fiscale e di scovare gli evasori TIA/TARES, non essendo evidentemente reperibile in organico personale adeguato all’arduo compito (SIC!).
Si decide pertanto, di affidare il servizio ad una società catanese che in via “sperimentale” e per la durata di un anno (fino al bando pubblico), farà piangere i cittadini del nobile Comune.
Orbene, è noto a tutti, che queste società non svolgono il loro mandato per perseguire scopi filantropici ma per realizzare profitti, il c.d. aggio, ovvero la percentuale sulle somme riscosse, che è tutt’altro che trascurabile.
Ma ecco il colpo di genio della Giunta Miroddi!
Perché limitarsi all’affidamento del servizio (con relativa percentuale) e non concedere – attese le imminenti festività natalizie – i locali gratuitamente? In un periodo in cui i cittadini stringono la cinghia fino a soffocare, tartassati da ogni tipo di tassa e balzello, come si può negare agli esattori un immobile comunale?
Rischiavamo di far brutta figura, e non sia mai che in giro per la Sicilia si possa dire che i Piazzesi non sono generosi.
Dov’è finito il nostro spirito natalizio??!! 
E allora cari Piazzesi che d’ora in avanti riceverete le ingiunzioni fiscali, non vi incavolate, e quando ciò avverrà, aprite la busta della gabella con estrema letizia, consapevoli di aver aiutato con i vostri sacrifici chi sta peggio di noi: gli esattori. 
Buon Natale!


Movimento 5 Stelle Piazza Armerina

Nessun commento:

Posta un commento